Autostrada Asti-Cuneo, consegnato documento al Ministro Lupi

Lupi 10 ottobre

Nella giornata di oggi ho consegnato, insieme ad altri colleghi consiglieri, un documento al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Lupi, in visita ad Alba in occasione dell’inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba: qui di seguito trovate riportato integralmente il testo della missiva consegnata al Ministro.


Egregio Sig. Ministro,

il territorio albese è caratterizzato da un tessuto sociale ed economico particolarmente sviluppato ed ospita un numero di aziende pro capite superiore alla media provinciale (+30%), di cui molte multinazionali di altissimo profilo, ma, nonostante questo particolare dinamismo, è tutt’oggi privato dei locali lotti autostradali, gli unici ancora non realizzati dell’intero tratto della A33.

Nonostante l’impegno profuso dalle Istituzioni a vario livello, riteniamo che questa mancanza sia un inaccettabile fattore penalizzante per il nostro Territorio, che merita di vedere realizzati i tratti mancanti da fin troppo tempo.

Nella nostra veste di consiglieri comunali della Città di Alba, desideriamo pertanto invitarLa a mantenere alta l’attenzione sul problema del mancato completamento dei lotti 2.5 e 2.6 dell’autostrada Asti-Cuneo (comprese le importantissime opere di adduzione previste dall’accordo dell’aprile 2012), auspicando un Suo sempre più intenso contributo finalizzato ad ottenere una decisiva accelerazione che possa portare al completamento dei tratti tutt’oggi mancati.

Nella speranza di poterLa presto riavere ospite del nostro Territorio e di poter prendere insieme atto dello sblocco della situazione, La salutiamo con cordialità.

Emanuele Bolla, Domenico Boeri, Carlo Bo, Sebastiano Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...