Strada Cauda, una pista ciclabile inutilizzata, costata 30mila euro e che finisce in mezzo ad un prato, chiusa da una rete metallica

IMG_0192Durante un sopralluogo in strada Cauda ho riscontrato l’esistenza di una pista ciclabile che parrebbe destinata a collegare la strada con via Balbo, una striscia di asfalto lunga circa un centinaio di metri, completa di segnaletica orizzontale e verticale.

Durante il sopralluogo, sollecitato da alcuni residenti, ho verificato che la pista è praticamente abbandonata, chiusa in fondo da una griglia di metallo che la rende totalmente inutile.
Questa pista esiste dal 2012 ed oggi, dopo quasi tre anni, possiamo tranquillamente affermare che l’opera è totalmente inutile. Questa pista ciclabile non ha davvero alcun senso, in quanto finisce nel bel mezzo di un campo ed è chiusa da una rete metallica. Mi chiedo cosa intenda fare l’amministrazione per risolvere questa situazione davvero incredibile e per aprire finalmente il collegamento tra strada Cauda e via Balbo. In questi giorni si parla molto di piste ciclabili, ma credo si debba prestare molta attenzione perché la fretta di fare può essere pericolosa e portare alla realizzazione di opere assurde, come questa.
La spesa per questa inutile pista ciclabile ammonta a 30.000 euro, una cifra importante che credo sia stata sprecata, in modo particolare se pensiamo che di fronte alle richieste dei cittadini l’amministrazione risponde sempre più spesso con frasi come “non ci sono i soldi, non si può fare” oppure “i soldi ci sono, ma non possiamo spenderli”. Verrebbe da dire che, quando i soldi ci sono, sarebbe bene spenderli con attenzione, magari dando priorità alle manutenzioni e non avventurandosi in investimenti inutili come questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...