Via f.lli Bandiera, il Comune metta in sicurezza l’edificio pericolante di sua proprietà

IMG_0944

Nei giorni passati l’amministrazione comunale di Alba è entrata in possesso degli atti di proprietà di una serie di beni demaniali presenti in città e concessi gratuitamente al comune

Tra questi beni vi è anche una porzione di edificio (2,5 vani) sito in via Fratelli Ambrogio, immobile che versa in condizioni disastrose e che è praticamente semidistrutto.

Ho così presentato un’interrogazione (testo) per sapere quali azioni intenda mettere in atto l’amministrazione per mettere in sicurezza l’area e quali siano le intenzioni di lungo periodo legate all’immobile stesso.

La porzione di edificio che il demanio ci ha regalato è praticamente distrutta e oggettivamente pericolante: l’amministrazione comunale deve intervenire per mettere in sicurezza l’area, prima che qualcuno si faccia male, e deve prendere decisioni veloci in relazione alla destinazione dell’immobile. Non si può perdere tempo di fronte a questa situazione, che con il tempo sicuramente peggiorerà, anche vista la stagione invernale alle porte.

Se l’amministrazione ha intenzione di alienare il bene, credo lo debba fare nel modo più celere possibile, senza perdere troppo tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...