Decoro urbano, iniziata la bonifica di una discarica abusiva in riva al Tanaro

IMG_1634

Nei giorni passati, nell’ambito delle iniziative di #quartierialcentro, ho appurato la presenza di un grande quantitativo di rifiuti abbandonati lungo l’argine del fiume Tanaro, a lato del tratto viario che collega la frazione di Mussotto con il Lago San Biagio.

Tra i rifiuti ritrovati vi erano molti sacchi di spazzatura indifferenziata ed anche alcuni ingombranti di grandi dimensioni.

Già alla fine del 2014 avevo personalmente segnalato all’Assessore Scavino ed agli uffici una grande quantità di rifiuti abbandonati, che erano poi stati rimossi; purtroppo mi sono trovato obbligato a segnalare il ripetersi del problema dell’abbandono di rifiuti lungo il Tanaro.

Dopo una serie di incontri è iniziata la bonifica dell’area e molti dei rifiuti sono stati rimossi, compresi anche alcuni motorini abbandonati: la quantità di materiale raccolto era così elevata che durante la bonifica gli addetti sono arrivati a riempire un intero contanier.

Questa situazione non può verificarsi in modo continuativo e credo che sia necessario cercare soluzioni a questo problema, magari avvalendosi della collaborazione con i cittadini privati, possibilità espressamente prevista nel regolamento per la tutela del decoro urbano che abbiamo recentemente approvato su mia iniziativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...