Sicurezza, finalmente iniziano i lavori del tavolo

Tavolo Sicurezza_03_2016_GDivino_1

Oggi si è riunito per la prima volta il tavolo per la sicurezza istituito a seguito di una mia specifica richiesta sostenuta da parte dei consiglieri comunali di minoranza ed in accordo con il Sindaco Maurizio Marello.

Questo tavolo, che è articolazione del Consiglio comunale, avrà il compito di raccogliere le indicazioni che arrivano dalla città in materia di sicurezza e di produrre un documento che verrà sottoposto all’attenzione del Consiglio ed è composto dai Consiglieri comunali Emanuele Bolla, Domenico Boeri, Elisa Boschiazzo, Elena Negro, Giuseppina Borgogno, William Revello e Franco Foglino.

Finalmente il tavolo si è riunito ed ha programmato i lavori, che inizieranno con l’audizione del Sindaco e del Comandante della Polizia Municipale, che proseguiranno con una serie di incontri con il Comandante dei Carabinieri di Alba ed i rappresentanti delle categorie.

Personalmente ho chiesto ed ottenuto l’inserimento dei presidenti dei comitati di quartiere tra l’elenco dei soggetti da ascoltare, in quanto sono convinto che i comitati rappresentino importanti sentinelle del nostro territorio.

Dopo le audizioni mi confronterò con i colleghi di minoranza Boschiazzo e Boeri e cercheremo insieme di formulare una serie di proposte, perché la città vive con preoccupazione una situazione in cui sia la sicurezza percepita che quella reale sono in diminuzione, come i recenti eventi dimostrano in modo evidente.

Nel frattempo, chi desiderasse inviarmi considerazioni o segnalazioni sulla situazione della sicurezza albese può contattarmi via email all’indirizzo bolla.emanuele@gmail.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...