Piana Biglini, qualcuno si è fregato anche le monetine della Casetta dell’acqua, serve più sicurezza

Untitled-1

Nel quartiere di Piana Biglini si sono fregati anche le monetine della Casetta dell’acqua: questo episodio, per la verità verificatosi anche in altri impianti, dev’essere occasione per riflettere.

Nel novembre 2015 il comitato di quartiere di Piana Biglini presentava una formale richiesta all’Amministrazione comunale affinché si aumentasse la video sorveglianza della frazione, in quanto nell’estate molte infrastrutture sono state fatte oggetto di atti vandalici: scritte sui muri, rotture di vetrate, abbandono di rifiuti, disturbo della quiete pubblica nelle ore notturne.

Queste infrazioni sono localizzate in alcuni punti precisi del quartiere, come la piazza davanti e dietro la chiesa, la zona del campo sportivo, la piazzetta della scuola infermieri, il tratto di via Garelli tra le due chiese, il tratto di via Martini tra piazza scuole e la chiesa.

Dal quartiere arriva forte la richiesta di una maggiore sicurezza, motivata da diversi episodi vandalici spiacevoli: il comune deve dare risposte a queste richieste, trovando soluzioni al problema evidenziato dai cittadini.

Qualche soluzione si potrebbe adottare: a febbraio, ad esempio, abbiamo ascoltato in audizione i rappresentanti del CoABSer e della Stirano che ci hanno presentato la volontà di installare circa cento punti di video sorveglianza webcam in Città.

Sono convinto che alcune di queste videocamere debbano essere installate a Piana Biglini, nei punti segnalati dal comitato di quartiere: ho così presentato un’interrogazione consiliare per chiedere all’amministrazione di valutare la proposta di installare queste webcam anche a Piana Biglini e di contribuire così ad aumentarne la sicurezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...