Fiera del Tartufo, ecco il programma della giornata dedicata ai sordi!

fiera-sordi

Con l’amico Corrado Avarino e la preziosa collaborazione della presidentessa dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo abbiamo organizzato e presentato una grande giornata dedicata a tutti i sordi all’interno della Fiera del Tartufo di quest’anno, che migliora così e diventa più accessibile e si arricchisce di un nuovo evento, che si svolgerà domenica 27 novembre, con un programma eccezionale ed un percorso nella Lingua dei Segni Italiana.

La giornata di domenica 27 novembre inizierà alle ore 11, con l’analisi sensoriale del tartufo, i cui mille segreti saranno svelati da un giudice, tra degustazioni olfattive e test sensoriali da non perdere .

Alle ore 15.30 avrà poi luogo una winetasting, una degustazione guidata da enologi e sommelier di grande esperienza, che accompagneranno i presenti in un viaggio ideale tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità.

Alle ore 18.30 lo chef Andrea Larossa racconterà il matrimonio tra la grande cucina e il Tartufo Bianco d’Alba, tra gusto, lusso e bellezza, preparando una delle sue creazioni dei fronte agli ospiti, che al termine dell’evento potranno gustare il proprio piatto e, su richiesta, avranno la possibilità di accompagnarlo con una grattata di Tartufo. Si tratta di uno show cooking di altissimo livello, creato con l’obiettivo di guidare il pubblico alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale che, per l’occasione, votano il loro estro a piatti cuciti su misura per il Tartufo Bianco d’Alba.

Questa giornata, interamente accompagnata da un’interprete della Lingua dei Segni Italiana, si svolgerà all’interno del Cortile della Maddalena di Alba, che ospita il Mercato Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Nei video, Corrado Avarino spiega nella LIS i contenuti della giornata, che si svolgerà il 27 novembre.

Sottotitoli del video: “Cari sordi, a fianco abbiamo l’assessore alla cultura (Fabio Tripaldi), con Liliana Allena ed Emanuele Bolla, con l’invito per un grande evento riservato per noi sordi con la lingua dei segni italiana. Ci sarà lo chef che spiegherà la sua cucina, sempre con traduzione in LIS. Con questo finalmente abbiamo abbattuto una barriera per tutti noi sordi e ringrazio quindi di cuore per la collaborazione!

Sottotitoli del video: “Buongiorno a tutti i sordi, eccoci qui nella Fiera del Tartufo. Comunico a tutti che il 27 novembre ci sarà un evento riservato a noi sordi (massimo 30 persone), con uno chef (Andrea Larossa), che cucinerà e spiegherà un piatto con l’interprete LIS, come vedete in questa sala, che sarà per tutti noi. Mi raccomando, vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...