Fiera del Tartufo, ecco la foto cronaca della giornata dedicata ai sordi!

img_5046

Si è svolta domenica 27 novembre la giornata della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba dedicata al mondo dei sordi con uno show cooking evento di Andrea Larossa, che ha di fatto chiuso l’86° edizione della kermesse dedicata al tuber magnatum pico: una giornata indimenticabile, da ripercorrere scorrendo le immagini più significative.

img_5049

Nella mattinata si è svolta una seduta di analisi sensoriale del tartufo, durante la quale ci si è addentrati tra i segreti ed i misteri del tartufo bianco d’Alba, raccontati nella Lingua dei Segni Italiana, che ha consentito ai 30 sordi presenti di scoprire i segreti del prezioso fungo ipogeo protagonista della Fiera albese.

img_5050

Nel pomeriggio si è svolta una lunga WineTasting, durante la quale il gruppo ha potuto assaporare i gusti dei vini della nostra terra, raccontati in modo professionale e sempre accessibile a tutti i sordi presenti, grazie allo straordinario impegno di Rocco, grande professionista ed interprete della LIS.

img_5043

Subito dopo la WineTasting, alle ore 18, ci siamo accomodati nella splendida cornice della Sala Beppe Fenoglio, che ha ospitato lo show cooking di Andrae Larossa, che ha raccontato la sua arte di cuoco, preparando un piatto squisito.

img_5044

Dopo aver assistito alla spiegazione del piatto, con i suoi ingredienti ed i suoi sapori, abbinato potuto gustare il la creazione dello chef Larossa e della sua squadra, in abbinamento con un ottimo vino come il Barolo Riserva 2004 della cantina Borgogno.

img_5047

Al termine della serata, in chiusura dell’86° Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, ho avuto l’onore ed il piacere di ringraziare tutti i partecipanti alla giornata, così come la Presidentessa dell’Ente organizzatore Liliana Allena, l’assessore alle manifestazione Fabio Tripaldi ed ovviamente al grande Corrado Avarino, anima ed ispiratore della giornata.

img_5042

Al termine della giornata ho ricevuto un attestato di stima da parte dell’ENS, per poi terminare con una foto di gruppo, ad immortalare una giornata indimenticabile, con la promessa della Presidentessa dell’Ente Fiera Liliana Allena di rivederci durante l’edizione della kermesse dell’anno prossimo, con nuovi momenti dedicati al mondo dei sordi e tradotti nella Lingua dei Segni Italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...