Parcheggi, ecco il piano per crearne 55 nuovi e gratis in centro

piano-parcheggi-piazza-sen-cagnasso

Un progetto per creare 55 nuovi parcheggi bianchi in centro: ecco il documento che ho consegnato nei giorni passati al Sindaco della nostra città, raccogliendo la disponibilità a cercare le soluzioni tecniche per realizzare ogni aspetto possibile del piano, dando un po’ di respiro al centro cittadino, sempre più soffocato da una marea di parcheggi blu.

La proposta è molto ambiziosa: il numero dei potenziali nuovi posteggi è enorme, basti pensare che una piazza di medie dimensioni può ospitare circa una quarantina di posteggi. Con la nostra proposta abbiamo ricavato l’equivalente di una nuova piazza, piena di parcheggi gratuiti, che può essere realizzata in breve tempo e praticamente a costo zero.

La pedonalizzazione che entrerà in vigore dal 1° marzo porterà con sé la riduzione del numero dei parcheggi in centro: di fronte a questo problema abbiamo lavorato per creare qualcosa di nuovo. L’idea è quella di dedicare una quota dei nuovi posteggi bianchi alla “sosta veloce” con disco orario, rendendoli così fruibili alla clientela dei tanti negozi dell’area di piazza Cagnasso, piazza San Francesco e piazza Garibaldi.

Nella mappa riportata sopra si può vedere la sostanza della nostra proposta, che , se concretizzata, migliorerebbe anche la sicurezza stradale di piazza Cagnasso: la rimozione della rotonda davanti agli ex magazzini Pace renderebbe la viabilità più chiara, cancellando una rotonda che oggi è teatro delle manovre più azzardate ed assurde che si possano vedere in città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...