San Cassiano, proposta una soluzione definitiva al problema dei ponticelli crollati

01

Da qualche tempo i ponticelli che collegano diversi punti dell’area verde di San Cassiano di fronte al campo sportivo sono in condizioni indecorose ed impercorribili, visto che la parte calpestabile è totalmente crollata: il costo per il loro rifacimento totale ammonterebbe ad una cifra compresa tra i 60 ed il 75 mila euro, una somma davvero importante che l’amministrazione comunale non è disposta ad impegnare. Ed allora che fare? Ho voluto incontrare i cittadini residenti, per ragionare insieme su una soluzione meno costosa.

Un ragionamento alternativo al rifacimento è possibile, visto anche che i ponticelli erano poco utilizzati: così, con i cittadini residenti abbiamo voluto proporre una soluzione alternativa, che ho già proposto al Sindaco. 

L’intervento che proponiamo è semplice e metterebbe fine a questo problema: conservare le arcate, sostituendo le parti deteriorate, ma senza ripristinare la funzionalità dei ponticelli, che andrebbero chiusi in modo definitivo, non prima però di aver messo in sicurezza i cavi elettrici oggi esposti.

Attraverso questo percorso, che andrebbe accompagnato da un’adeguato posizionamento di siepi a mascherare gli ingressi chiusi, si risolverebbe il problema in modo definitivo e mettendo in sicurezza l’area in modo decoroso.

03

4

Questa è una di quelle proposte semplici, che caratterizzano l’idea di fondo di #quartierialcentro, quel grande progetto che vuole riaccendere l’attenzione sulle aree meno centrali della nostra Città.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...